Per il M5S chi chiede la bonifica della Maza dimostra di non conoscere il problema

In merito all’articolo riguardante la discarica della Maza, pubblicato sul giornale del Trentino di sabato 22 febbraio, il M5S di Arco sottolinea che la posizione assunta dalla Comunità di Valle, in merito alla messa in sicurezza del sito,  non consente di affrontare il problema in modo risolutivo e realistico. Parlare adesso di bonifica, obiettivo perseguibile solo nel lungo periodo, significa ignorare completamente le criticità dell’impianto e il suo impatto sul territorio circostante.

I nostri Consiglieri Provinciali Bottamedi e Degasperi hanno effettuato un sopralluogo venerdì 21 all’interno del sito, accompagnati dai tecnici provinciali, i quali hanno illustrato loro gli interventi eseguiti fino ad oggi e quelli in programma. Da questa visita è emerso un dato molto preoccupante riguardante l’aumento esponenziale della produzione di percolato nel primo bimestre 2014 (+ 70%) rispetto al 2013.

Il M5S si chiede dove fosse il Presidente Valandro negli ultimi tre anni di gestione della Maza da parte della Comunità di Valle, se abbia mai fatto un sopralluogo approfondito presso l’impianto e come mai non si sia mai informata la popolazione in modo trasparente sul reale stato in cui versava la discarica.

Fa riflettere la tempistica con cui è stata programmata la serata politica, aperta al pubblico, indetta per il giorno seguente lo scrutinio delle schede per le Elezioni Comunali di Arco (11 marzo), quindi prima della proclamazione del nuovo Sindaco. Ci si chiede perché tutta questa fretta, proprio adesso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...