“La campagna elettorale è finita, ora lasciateci lavorare”… e fare opposizione

Parafrasiamo così le parole del Sindaco Betta apparse oggi sui quotidiani e, come già annunciato nel primo Consiglio comunale, ribadiamo che la nostra opposizione in Consiglio sarà ferma, sui contenuti e senza attacchi personali, come è sempre stato.

Per questo apprendiamo con stupore la reazione del Sindaco rispetto a semplici dati di fatto conosciuti da molti cittadini, ed esposti già nelle serate pubbliche nel corso della campagna elettorale. Ci fa sorridere il suggerimento del Sindaco su come, secondo il suo pensiero, si dovrebbero comportare le forze di minoranza.

Ricordiamo che i temi portanti del MoVimento 5 Stelle sono la partecipazione diretta, venuta a mancare durante la stesura della Variante 14, inizialmente secretata, la trasparenza, anche riguardo a certi ipotetici vizi di forma e di operato da parte dell’Amministrazione e la meritocrazia, che nelle modalità di nomina del futuro direttore dell’A.M.S.A sembrerebbe non prevalere, visto che si va affermando la candidatura politica dell’ex Sindaco ed ex Assessore Renato Veronesi.

Auguriamo a Betta, sinceramente, un buon lavoro con la maggioranza. Noi cercheremo di svolgere al meglio il nostro compito. Fare opposizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...