Il punto nascite di Arco non si tocca!

Con grande disappunto e rammarico apprendiamo dalla stampa di ieri che molto probabilmente anche il punto nascite di Arco sarà coinvolto dal piano di riorganizzazione della sanità trentina voluto dall’Assessore Borgonovo Re.

Ricordiamo ancora le parole rassicuranti dell’Assessore in campagna elettorale, durante la visita all’Ospedale di Arco e in occasione della serata organizzata al Casinò a pochi giorni dalle elezioni comunali del 9 marzo.

Avevamo espresso il nostro forte scetticismo e il fondato timore che le parole dell’Assessore fossero pure promesse elettorali per rassicurare momentaneamente il proprio elettorato e per questo eravamo stati accusati dagli esponenti del PD arcense di essere “apocalittici” oltre che populisti per l’utilizzo dello strumento della raccolta firme contro la delibera della Giunta provinciale che avrebbe secondo noi portato alla chiusura del punto nascite. Ricordiamo per la cronaca che in poco più di un mese avevamo raccolto 2.230 firme di cittadini poi depositate nel mese di aprile in Provincia e in seguito nel mese di luglio eravamo stati ascoltati in audizione nella Quarta Commissione.

Alla luce di questi ultimissimi sviluppi e dello scenario fosco che si prospetta per il reparto del nostro Ospedale, non possiamo certo vantarci per aver previsto, già sette mesi fa, cosa sarebbe accaduto, ma siamo ancora più convinti che questa Giunta provinciale ignori totalmente il valore del reparto nascite di Arco per la Comunità Alto Garda e per i territori confinanti e anziché prevedere il necessario servizio di pediatria 24h su 24 mira al contrario alla chiusura definitiva di questo presidio di eccellenza.

Di certo la nostra opposizione ferma a questo piano di riordino del sistema sanitario a solo danno della qualità del servizio per i cittadini residenti nei territori periferici non potrà che continuare con nuove forme di protesta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...