M5S: giovedì incontro con i cittadini rivani per parlare di democrazia diretta

Si terrà giovedì 05 marzo 2015 alle ore 20.30 presso l’Auditorium delle Scuole Medie Scipio Sighele il primo incontro con i cittadini promosso dal M5S rivano. Questa sarà la prima occasione per incontrare il neo candidato sindaco Flavio Prada che sarà il moderatore della serata che vedrà come relatore Paolo Michelotto, membro dell’associazione “Più Democrazia in Trentino”. Quest’ultimo mostrerà come l’introduzione della democrazia diretta possa avvicinare la cittadinanza nelle scelte importanti dell’Amministrazione attraverso la sua applicazione nelle serate e negli incontri pubblici.

La prima parte della serata sarà, quindi, dedicata a presentare gli strumenti di democrazia diretta a disposizione della cittadinanza ed a mostrare un quadro complessivo dello sviluppo della  stessa democrazia nel corso del tempo. La seconda parte della serata sarà, invece, riservata alla “Parola ai Cittadini”; questo sistema, già utilizzato in molti altri incontri del M5S, permetterà, ai cittadini presenti alla serata, di portare alla luce una decina di tematiche ed esporle alla platea con un tempo a disposizione di circa 1 minuto. In seguito verranno accolti 3 interventi di replica, riguardo lo stesso tema, ai quali seguirà una votazione tra i presenti della proposta. Le istanze più votate saranno prese particolarmente a cuore dal M5S ed inserite tra i punti importanti da portare avanti in Consiglio Comunale.

Flavio Prada sottolinea, per concludere, che il M5S non a caso ha voluto cominciare il suo primo incontro affrontando la tematica della democrazia diretta; questa, infatti, risulta essere una delle chiavi per avvicinare, sensibilizzare e far diventare i cittadini protagonisti attivi nelle scelte dell’Amministrazione della città.

Flavio Prada
Candidato Sindaco M5S per Riva del Garda

Trasmesso alla stampa il 03 marzo 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...