M5S Riva del Garda: AREA EX CATTOI, NIENTE SPECULAZIONI E NUOVE COSTRUZIONI

Apprendiamo dalla stampa della messa all’asta della area ex Cattoi, in viale Rovereto, causa la liquidazione della società Lacos S.p.A..
Questa notizia arriva proprio in campagna elettorale, lo stesso giorno che il candidato sindaco Mosaner dichiara che è ora di dire basta al consumo del territorio. Così come aveva espresso pubblicamente 5 anni fa in occasione della precedente campagna elettorale.
Non più un centimetro cubo di cemento, aveva promesso. Promessa puntualmente mancata, come dimostra il centro commerciale di prossima ultimazione, sempre in viale Rovereto.
Dall’articolo pubblicato, si apprende che la stessa ditta realizzatrice del suddetto centro commerciale si farà avanti, probabilmente, per acquisire l’area ex Cattoi.
Il M5S, per parola del candidato sindaco per Riva del Garda Flavio Prada, si oppone ad ogni altro tentativo di speculazione sull’area in oggetto che dovrà diventare, invece, parte integrante del Parco dell’Ora adiacente alla stessa area. Questo garantendo l’acquisizione da parte del comune.
Non si può prevedere che vengano costruiti altri appartamenti in fascia lago. La posizione del M5S è concreta e decisa: stop al cemento, tutela del paesaggio e riqualificazione delle zone degradate come, appunto, l’area ex Cattoi. Sulla destinazione d’uso si dovranno comunque esprimere i cittadini, vista l’importanza della zona. Ricordiamo che da più di 20 anni l’area giace nelle stesse condizioni e nessuna costruzione è sorta. Prada auspica che questo non avvenga neanche in futuro. Lì come in molte altre zone.

Annunci

Un pensiero riguardo “M5S Riva del Garda: AREA EX CATTOI, NIENTE SPECULAZIONI E NUOVE COSTRUZIONI

  1. E’ necessario acquisire l’area Ex Cattoi da parte del Comune di Riva del Garda, PURCHE’ il pagamento avvenga con riduzioni degli stipendi e Benefit di cui godono tutti i politici provinciali e non.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...