M5S Dro: Noi ci siamo!

“Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che , quando c’è da rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.”

Giovanni Falcone

Non ci sarebbe bisogno di aggiungere nulla, questa frase di Falcone riassume il sentire profondo del Gruppo eterogeneo di persone (eterogeneo anche da un punto di vista di pensiero politico personale) che, nel corso degli ultimi anni, si è andato formando sul territorio droato e che ora si è riconosciuto nel MoVimento 5 Stelle di Dro.

Noi non ci identifichiamo con nessuna bandiera, ideologia, credo politico. Noi siamo! Siamo Cittadini che hanno deciso di esserci, di fare un passo avanti ed esporsi, di garantire a tutti coloro che ne faranno richiesta il nostro intervento affinché nessuno resti indietro, tutti siano tutelati in quanto Cittadini e non per aver dato il proprio voto ad uno piuttosto che all’altro.

Questa è già una innovazione rispetto al sistema politico in uso, tanto da essere guardati con sospetto. Dovrebbe essere naturale poter esprimere il proprio pensiero politico senza temere di essere oggetto di mobbing sul posto di lavoro, di discriminazione sociale, di minacce. Noi vogliamo far capire a tutti che votare qualcuno deve essere un gesto che ne riconosce il valore e le qualità e non perché così avrò qualcosa in cambio.

Il cambiamento fa paura, questo lo possiamo comprendere, ed è per questo che abbiamo deciso di mostrare che cambiare si può, ma per davvero questa volta e non tanto per riempirsi la bocca di frasi ad effetto.

Perché questa volta dovrebbe essere diverso? Si potrà chiedere qualcuno? Semplicemente perché noi non siamo politici di professione, non lo facciamo per sederci su una poltrona e non schiodarci da lì nemmeno se la nostra condotta non risultasse del tutto irreprensibile. Perché noi siamo Cittadini alla stessa stregua di quelli che ci vorranno dare fiducia, perché “NOI QUI CI VIVIAMO”, questo è il nostro Territorio, i nostri compaesani, noi siamo sempre qui presenti fra loro e ci siamo stufati di vedere che si accontentano alcuni a sfavore di altri, che quello che non va viene sistematicamente nascosto anziché condiviso, cercando una soluzione assieme, per il bene di tutti.

Nel nostro programma (visionabile a questo indirizzo) infatti l’attenzione è posta soprattutto all’ambiente, alla qualità della vita, intesa sì come monitoraggio per preservare acqua, aria, suolo, ma più ampiamente come strutture adeguate al numero degli abitanti del Comune che ricordiamo nel giro di pochissimi anni sono pressoché raddoppiati. Verde pubblico, pulizia, sorveglianza, insomma un luogo adatto a crescere le future generazioni in modo sano e libero, come i tanti che avevano scelto di risiedere nel nostro Comune avevano visto a suo tempo.

Così come la Democrazia Diretta è un altro punto cardine in cui crediamo. Finché gli Amministratori eletti dimenticheranno le promesse fatte in campagna elettorale è ancor più di vitale importanza che sia il Popolo a decidere assieme su questioni importanti, che solo chi vive quotidianamente il proprio Territorio conosce a fondo le relative dinamiche e può indicare le soluzioni più consone.

“NOI CI SIAMO”, semplicemente così come è stato negli ultimi anni. Chiunque vorrà darci suggerimenti, fare segnalazioni o quant’altro può contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: dro5stelle@gmail.com.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...