M5S Arco: approvata all’unanimità la mozione per favorire la circolazione di carrozzine e scooter elettrici

Buongiorno,

è stata approvata, nella seduta consigliare di ieri sera la mozione, proposta dal M5S di Arco, che aveva l’obbiettivo di favorire, su tutto il territorio provinciale, la circolazione delle carrozzine e scooter elettrici.

Nello specifico, la mozione aveva lo scopo di impegnare la Giunta Comunale a farsi parte diligente presso le sedi opportune affinché venga regolamentata la circolazione di carrozzine e scooter elettrici ed affinché le colonnine di ricarica elettriche installate da A.M.S.A. S.r.l. possano essere utilizzate anche dai mezzi sopra citati. Inoltre, chiedevamo che la Giunta Comunale si attivasse presso gli Organi competenti in modo da salvaguardare il diritto alla libera circolazione di carrozzine e scooter elettrici sulle piste ciclabili e marciapiedi di tutto il territorio provinciale ed alla creazione di una assicurazione che tuteli le persone che si muovono sui suddetti mezzi speciali in caso di incidenti e che risponda per danni fisici e materiali subiti o arrecati a terze persone.

Questa è un’altra vittoria per il M5S arcense ma, soprattutto, per la collettività ed i cittadini, in particolare coloro i quali si ritrovano a dover utilizzare questi mezzi per spostarsi e che fino ad oggi non hanno ancora avuto una regolamentazione da parte del codice della strada.

Qui il link alla mozione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...