LA LISTA DEL M5S DI RIVA NON HA NESSUN CANDIDATO INELEGGIBILE

Replichiamo prontamente all’articolo comparso sul quotidiano Trentino quest’oggi. Si insinua che 3 candidati grillini sono ineleggibili. Questa affermazione è falsa poiché questi candidati, qualora eletti, potrebbero prendere aspettativa e diventare consiglieri comunali.

Se però questo è possibile il termini teorici, in pratica, ovviamente, questo non è realizzabile poiché i gettoni di presenza dei consiglieri comunali non consentono di vivere e mantenere una famiglia. La nostra scelta di candidare comunque queste persone, insegnanti di asilo e non dirigenti comunali, è stata quindi una scelta fatta con coscienza e anche provocatoria di una legge iniquità che nega la possibilità di diventare consiglieri comunali solo perché sono dipendenti pubblici del Comune di Riva del Garda.
Riguardo la normativa che prevede l’aspettativa 40 giorni prima del giorno delle votazioni, questa risulta poco chiara. Il segretario comunale ha dichiarato alle tre dipendenti, infatti, che non era necessario procedere con l’aspettativa.
Ci risulta invece un conflitto di interessi che un candidato del PD, Cesere Guardini, sia un giornalista dello stesso quotidiano Trentino. Un giornalista dovrebbe essere sopra le parti per garantire una informazione corretta e non parteggiante per una forza politica. Dovrebbe avere il buon gusto di smettere di scrivere e collaborare con lo stesso quotidiano.
Lasciamo agli elettorali la seguente domanda: quale conflitto di interesse può avere un insegnante di asilo che si candida a consigliere comunale e quale conflitto di interesse può avere invece un sindaco che si candida nuovamente per la stessa carica avendo in mano tutta la macchina amministrativa?
Cercare di screditare il M5S con questi titoli a pochi giorni dalle votazioni è una mossa scorretta oltre che fuorviante per il contenuto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...