La nostra proposta per la rotatoria di Romarzollo

È stata depositata lunedì mattina una mozione che ha lo scopo di provare a risolvere un problema molto sentito per i cittadini di Arco, in particolare di quelli di Romarzollo. Da molto tempo, infatti, si parla della possibile realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra Via Negrelli, Via Degasperi e Via della Fossa che comporterebbe, però, l’esproprio di alcuni terreni privati e un’ingente spesa per la sua realizzazione da parte dell’Amministrazione.

Facendo però una valutazione ed una comparazione con l’attuale rotatoria presente all’incrocio tra Viale dei Capitelli e Via Monte Baldo (di fronte all’Ospedale), si nota che le dimensioni sono pressochè simili. Oltre al fatto che la sua realizzazione avrebbe costi enormemente inferiori. Vogliamo impegnare, quindi, il Consiglio comunale ad esprimersi sulla questione proponendo le seguenti iniziative:

  1. Attivare la Commissione consiliare per il Piano Urbano della Mobilità a verificare la fattibilità di realizzazione, anche in via provvisoria, di una rotatoria all’incrocio tra Via Negrelli, Via Degasperi e Via della Fossa simile a quella già presente davanti all’Ospedale dell’Alto Garda e Ledro;
  2. Dare avvio all’iter amministrativo per la sua realizzazione, in caso di fattibilità;
  3. Valutare la possibilità di realizzare l’opera attraverso modalità di partecipazione attiva di cittadini ed associazioni che intendano contribuire con il proprio lavoro o donazioni su base volontaria volontaria.

Link alla mozione

Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle Arco

Lorenza Colò

Giovanni Rullo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...