Interpellanze

Si riportano in questa sezione tutte le interpellanze depositate in Comune. Ricordiamo che l’interpellanza consiste nella domanda rivolta al Sindaco o agli Assessori per conoscere i motivi o gli intendimenti della loro condotta in ordine ad una determinata questione, od anche se, come e quando si voglia provvedere in merito ad alcune particolari necessità od affari che interessano direttamente o indirettamente il Comune.


Censimento degli alberi monumentali e istituzione della “Giornata nazionale degli alberi”

Depositata in data 12 novembre 2015

L’interpellanza ha lo scopo di chiedere alla Giunta comunale se è stato eseguito il censimento degli alberi monumentali previsto dalla Legge 10/2013, se si intende usufruire della consulenza delle strutture provinciali competenti per la manutenzione degli alberi monumentali e se si è già collaborato con le istituzioni scolastiche per la realizzazione di iniziative nell’ambito della “Giornata nazionale degli alberi”.

La risposta della Giunta Comunale in data 26 novembre 2015

Tutela dell'ambiente, della salute e del paesaggio


 

Avvio del Parco Agricolo

Depositata in data 24 febbraio 2016

L’interpellanza ha lo scopo di chiedere alla Giunta comunale quale è la posizione che assumerà il Comune di Arco all’interno della Conferenza dei Sindaci in merito all’avvio del Parco Agricolo e se non si ritiene doveroso discutere in maniera preventiva il tema in Consiglio Comunale.

La risposta della Giunta Comunale in data 15 marzo 2016

Ambiente  Agricoltura


Fonte dei link: Comune di Arco