Interrogazioni

Si riportano in questa sezione tutte le interrogazioni depositate in Comune. Ricordiamo che l’interrogazione consiste nella domanda scritta rivolta al Sindaco o ai membri della Giunta comunale per conoscere se un determinato fatto sia vero, od una determinata circostanza sussista o meno, se il Sindaco o la Giunta comunale abbiano avuto notizia in ordine ad una determinata questione e se tale informazione sia esatta, se la Giunta comunale od il Sindaco abbiano assunto una decisione in merito ad un determinato affare ed in generale per sollecitare informazioni, delucidazioni e spiegazioni sull’attività amministrativa del Comune.


Situazione amministrativa per la realizzazione della copertura del mercato contadino in Viale delle Palme

Depositata in data 02 aprile 2014

L’interrogazione ha lo scopo di far luce sulla situazione amministrativa relativa al progetto della copertura del mercato contadino in Viale delle Palme.

La risposta della Giunta Comunale in data 16 aprile 2014

Democrazia  Urbanistica


Distretto agricolo del Garda Trentino

Depositata in data 20 giugno 2014

L’interrogazione ha lo scopo di scoprire quali iniziative e in che tempi la Giunta Comunale si intende attivare presso la Giunta Provinciale e presso la Comunità di Valle affinché non si pongano più ostacoli all’attuazione della L.P. 15/2008 per l’istituzione del Distretto Agricolo del Garda Trentino.

La risposta della Giunta Comunale in data 15 luglio 2014

Ambiente  Agricoltura


Sosta in Viale delle Palme

Depositata in data 07 agosto 2014

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale la revoca anticipata dell’autorizzazione alla sosta sul Viale delle Palme dei veicoli autorizzati ai fini di evitare il negativo impatto estetico e paesaggistico.

La risposta della Giunta Comunale in data 19 agosto 2014

Democrazia  Urbanistica


Bike Park Alto Garda

Depositata in data 07 agosto 2014

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale quali controlli intende fare per avere la certezza che la sicurezza del percorso interessato dal “Bike Park Alto Garda” venga garantita, come verrà assicurata e mantenuta la conservazione morfologica originaria dei sentieri interessati e del territorio circostante e che oltre ai sentieri indicati in delibera, non ne vengano utilizzati altri per evitare ulteriori danni al paesaggio e pericoli per eventuali escursionisti.

La risposta della Giunta Comunale in data 26 agosto 2014

Ambiente  Sport e benessere  Turismo


Leishmaniosi

Depositata in data 07 agosto 2014

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere quando si effettuerà la serata pubblica anticipata dal Sindaco sul tema in oggetto, se nel nostro Comune sono state adottate, da parte dell’A.P.S.S., le appropriate azioni per l’implementazione del piano di controllo della leishmaniosi canina, se la mappa delle aree a rischio è disponibile ai cittadini, se vi sono state segnalazioni da parte di veterinari liberi professionisti di animali ammalati e il loro eventuale comportamento per la risoluzione del problema e se è intenzione dell’Amministrazione fornire un depliant informativo da rilasciare alla cittadinanza per fornire un’informazione capillare sul problema.

La risposta della Giunta Comunale in data 17 settembre 2014

Politiche sociali ed istruzione  Ambiente


Stato di avanzamento della riorganizzazione del sistema di raccolta del rifiuto solido urbano (R.S.U.)

Depositata in data 10 settembre 2014

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale se è stata ricevuta la bozza di riorganizzazione del sistema di raccolta di rifiuti da parte della Comunità di Valle, sullo stato di redazione del bando europeo, se Arco sarà uno dei comuni di sperimentazione del nuovo sistema di conferimento, quali sono le aree previste per le 5 isole ecologiche e se è confermato che il servizio di conferimento dei rifiuti presso la discarica della Maza non sia più attivo.

La risposta dalla Giunta Comunale in data 24 settembre 2014

Gestione dei rifiuti  Ambiente


Società Alto Garda Impianti SRL (A.G.I. SRL)

Depositata in data 19 settembre 2014

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale se anche per l’anno 2015 il Comune di Arco è intenzionato ad affidare la gestione del servizio idrico in via diretta ad Alto Garda Servizi S.p.A. oppure attivando, dopo 8 anni dalla sua costituzione, la società Alto Garda Impianti S.R.L. in accordo con gli altri comuni dell’Alto Garda e Ledro.

La risposta della Giunta Comunale in data 29 settembre 2014

Democrazia diretta e trasparenza amministrativa  Società partecipate  Gestione del patrimonio comunale


Agricampeggio in Via Mantova

Depositata in data 30 settembre 2014

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale se sia loro intenzione dare mandato all’avvocato del Comune per ricorrere al T.A.R. contro la delibera n.1777 della Giunta Provinciale con lo scopo di tutelare l’area agricola di pregio di Via Mantova e far si che scelte così delicate non vengano calate dall’alto, ma vengano condivise con l’Amministrazione Comunale.

La risposta della Giunta Comunale in data 22 dicembre 2014

Ambiente  Agricoltura  Urbanistica


S.M.A.G. Società Cooperativa

Depositata in data 02 ottobre 2014

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale che vengano resi trasparenti i compensi ed i nomi dei soci beneficiari della Scuola Musica Alto Garda Società Cooperativa ed inoltre a quanto ammonterebbe il mancato incasso da parte di A.M.S.A. S.r.l. per le sale affidate a titolo gratuito alla stessa società.

La risposta della Giunta Comunale in data 26 gennaio 2015

Democrazia diretta e trasparenza amministrativa  Politiche sociali ed istruzione


Cessazione gratuita di parte delle pp.ff. 2118/1 E 2113/1 nel Comune catastale di Arco

Depositata in data 02 ottobre 2014

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale delucidazioni in merito al motivo per il quale non è stata ceduta a titolo gratuito l’intera superficie in oggetto avente nel P.R.G. destinazione di verde pubblico, un parere riguardo la poco funzionale fruibilità dei cittadini dell’area di verde pubblico restante dagli interventi di potenziamento della viabilità previsti e la ragione del dimensionamento della futura carreggiata prevista lungo Via Degasperi che risulta essere superiore alle strade confluenti.

La risposta dalla Giunta Comunale in data 06 novembre 2014

Ambiente  Democrazia diretta e trasparenza amministrativa  Urbanistica


Ammissione dei ragazzi disabili presso la S.M.A.G. Società Cooperativa

Depositata in data 12 dicembre 2014

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale se risulta vero che tre ragazzi disabili non sono stati ammessi ai corsi musicali gestiti dalla SMAG per l’assenza di insegnanti dedicati e se, qualora verificata la veridicità della cosa, si ritenga questa situazione ammissibile oppure se si cercherà di sollecitare la dirigenza della stessa società al fine di trovare una soluzione al problema.

La risposta della Giunta Comunale in data 17 dicembre 2014

Democrazia diretta e trasparenza amministrativa  Politiche sociali ed istruzione


Messa in sicurezza della Località Gazzi – Monte Velo

Depositata in data 04 febbraio 2015

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale come si è deciso di intervenire ed in che tempi per la messa in sicurezza della Località Gazzi e Monte Velo a seguito della relazione geologica di carattere preliminare commissionata a causa dei dissesti avvenuti nella zona.

La risposta della Giunta Comunale in data 17 febbraio 2015

Ambiente  Urbanistica  Sicurezza e ordine pubblico


Sfruttamento dell’acqua del Lago di Garda

Depositata in data 02 marzo 2015

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale se è a conoscenza della situazione dei prelievi e dei progetti relativi all’utilizzo dell’acqua del Lago di Garda per dissetare Brescia e la sua provincia, dell’esistenza di un documento che provi l’esistenza di questi progetti e dell’eventuale posizione della Provincia Autonoma di Trento a riguardo.

La risposta della Giunta Comunale in data 17 marzo 2015

Ambiente  Gestione del patrimonio comunale


Ricalcolo delle graduatorie del servizio del nido d’infanzia

Depositata in data 21 maggio 2015

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale il ricalcolo completo delle graduatorie, relative all’anno in corso, dell’asilo d’infanzia a causa degli errori riscontrati dall’Ufficio Politiche Sociali e Prima Infanzia.

La risposta della Giunta Comunale in data 24 giugno 2015

Democrazia diretta e trasparenza amministrativa  Politiche sociali ed istruzione


Base jumping

Depositata in data 08 giugno 2015

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale se sono a conoscenza del problema del lancio dei base jumper dal Monte Brento con particolare riferimento dell’attività di trasporto di turisti e praticanti vicino ai punti di lancio. Nello specifico chiediamo se si intendono limitare e disciplinare gli accessi alle zone di lancio, al fine di promuovere la sicurezza dei praticanti, attraverso una specifica normativa e sorveglianza affidata a professionisti certificabili. Chiediamo, infine, quali contromisure si intende mettere in atto per fermare l’aumento preoccupante di vittime registrato negli ultimi due anni e quali iniziative si intende intraprendere per una fattiva promozione della sicurezza nello svolgimento di questo sport.

La risposta della Giunta Comunale in data 23 giugno 2015

Ambiente  Sport e benessere  Turismo


Agricampeggio in Via Mantova

Depositata in data 26 agosto 2015

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale il motivo del mancato controllo, da parte dell’Ufficio Tecnico comunale, della consistenza della superficie fondiaria in proprietà esclusiva e se si ritiene di dover intervenire presso la Dirigente dell’Area Tecnica per sospendere l’esecutività della concessione ad edificare in oggetto.

La risposta della Giunta Comunale in data 13 ottobre 2015

Ambiente  Agricoltura  Urbanistica


Raccolta firme per il ripristino dei giardini storici di Arco

Depositata in data 18 novembre 2015

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale se ha valutato il progetto di ripristino dei giardini storici di Arco, oggetto di una recente raccolta firme, redatto dalla dott. Chiara Parisi, se intende realizzarlo e con quali tempistiche. Inoltre, si chiede se è previsto di avvalersi di una consulenza, offerta gratuitamente, dal Mu.Se. (Museo delle Scienze) e se nel progetto di Master Plan sia compresa anche la riqualificazione di Viale delle Palme.

La risposta della Giunta Comunale in data 19 gennaio 2016

Ambiente  Urbanistica


Indici perequativi riguardanti la Variante 15 al P.R.G di Arco

Depositata in data 12 gennaio 2016

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale quali percentuali si intendono applicare riguardo ad alcuni indici perequativi che non sono stati riportati nell’avviso pubblico degli obbiettivi della Variante 15 al P.R.G. del Comune di Arco.

La risposta della Giunta Comunale in data 19 febbraio 2016

Ambiente  Urbanistica


Aggiornamento del dimensionamento residenziale del P.R.G. di Arco

Depositata in data 12 gennaio 2016

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale se non si ritiene necessario ripensare i tempi ed i costi dell’incarico di aggiornamento del dimensionamento residenziale del P.R.G di Arco. Tutto questo al fine di disporre di un’analisi più attendibile dei fabbisogni insediativi e non incorrere, inoltre, negli errori di valutazione riscontrati nella Variante 14.

La risposta della Giunta Comunale in data 23 marzo 2016

Ambiente  Urbanistica


Criteri tipologici e costruttivi per i centri storici del P.R.G.

Depositata in data 21 marzo 2016

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunale se i criteri tipologici e costrutti per i centri storici del P.R.G. sono da considerarsi ancora validi e, nel caso lo fossero, perché non siano stati applicati in alcune recenti concessioni edilizie.

In attesa della risposta da parte della Giunta Comunale

Ambiente  Urbanistica


Variante n° 9 relativamente alla p.ed. 173 C.C. Romarzollo: obblighi, ragioni e motivi

Depositata in data 04 aprile 2016

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla Giunta Comunuale se gli obblighi previsti dalla convenzione in ordine alla realizzazione delle opere pubbliche per effetto della compravendita summenzionata sono stati trasferiti al nuovo proprietario, le ragioni per le quali il Comune ha ritenuto di fissare penali così basse per il mancato adempimento nei tempi prescritti degli obblighi convenuti, i motivi per i quali il soggetto obbligato non ha provveduto alla costruzione di quanto convenuto, se l’amministrazione comunale ha sollecitato l’esecuzione dei suddetti lavori e se, in considerazione dell’urgenza della realizzazione del potenziamento di Via Bresciani presupposto fondamentale della Variante 9, non ritiene di dovere escutere la fideiussione rilasciata affinché il Comune steso provveda alla esecuzione di queste opere.

In attesa della risposta da parte della Giunta Comunale

Urbanistica


Fonte dei link: Comune di Arco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...